Centro Documentazione Remota


Centro Documentazione Remota

Che cosa è

Il "Centro Documentazione Remoto" è un servizio di pubblicazione on-line per immagini digitali e relative schede catalografiche/inventariali che mette a disposizione strumenti avanzati per la fruizione dei materiali ospitati. Il sistema offre inoltre un servizio aggiuntivo per la gestione delle riproduzioni richieste dagli utenti.

Come funziona

Questo servizio permette ai clienti già in possesso di un proprio sistema di catalogazione di pubblicare on-line immagini digitali e relative schede descrittive.

Sulla base del sistema del cliente verrà implementato un filtro per la migrazione del database verso il Centro Documentazione Remoto. Il cliente potrà a questo punto fornire periodicamente le informazioni che desidera pubblicare on-line. Una opzione aggiuntiva al servizio consente di far gestire le riproduzioni a TabulaRasa, dal pagamento on-line alla spedizione del duplicato.

Il risparmio è evidente in quanto non sono previste né spese di manutenzione, né l'acquisto di attrezzature, liberando allo stesso tempo le risorse umane prima impegnate nella gestione dei duplicati e consegna degli originali al pubblico.

L'interfaccia grafica del CDR può essere completamente personalizzata al fine di coordinare lo stile con quello delle pagine web del sito ufficiale del cliente.